INNOVAZIONE COMMERCIALE

19.06.2018

L'innovazione digitale ha reso obsoleto qualsiasi corso di tecniche di vendita tu abbia fatto in precedenza. Un vero commerciale oggi non può non conoscere le potenzialità del web, dei social media, dell'e-commerce per amplificare i successi di vendita

Se il sales manager non migliora, è difficile migliorare la rete vendita e quindi le sue  performances.

L'intervento formativo ha, pertanto, l'obiettivo di fornire ad agenti, responsabili commerciali e addetti alle vendite competenze specifiche su:

1) Tecniche innovative di vendita per conquistare nuovi clienti: 

- Utilizzare strumenti digitali, piattaforme e social per trovare clienti adatti a te o che ti stanno cercando senza che tu lo sappia;

- Valorizzare al meglio in ottica commerciale e di lead generation gli strumenti di comunicazione che già possiedi e sui quali hai investito (sito, social, newsletter, etc.);

- Riorganizzare la tua offerta commerciale (linee e prodotti) per massimizzare le vendite.

2) Il canale dell'e-commerce per sapere come gestirlo e promuoverlo in autonomia per migliorare contatti e vendite:

- Decidere se l'e-commerce rappresenta, per una specifica azienda, un canale di sviluppo;

- Progettare il proprio specifico e-commerce in termini commerciali e tecnici (adempimenti legali, finanziari, etc.);

- Promuovere un negozio on-line ed attirare clienti.

3) Le opportunità commerciali offerte dai Marketplace Globali B2B che possono rappresentare un nuovo canale di vendita da affiancare a quelli tradizionali ed un primo approccio all'internazionalizzazione.


Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia