LA COMUNICAZIONE EFFICACE

10.07.2018


La maggior parte delle incomprensioni nascono da errata comunicazione e attese sovrastimate

Se ci pensi bene, tutti i momenti difficili o i problemi che affronta un'azienda, hanno una radice comune: una comunicazione errata o un'incomunicabilità. 

Accade proprio così, quando nascono incomprensioni con un cliente, un fornitore o più semplicemente con un collega, alla base di tutto ci sono: incomunicabilità, false speranze, attese eccessive o un'idea sbagliata di cosa deve essere fatto, come, ed in quanto tempo 

Il nostro corso affronta la comunicazione dal lato psicologico e dal lato pratico e si pone l'obiettivo di fornire gli strumenti adatti e le competenze giuste per apprendere gli elementi chiave su cui si fonda la comunicazione aziendale.

L'obiettivo specifico è di far acquisire dimestichezza con i diversi strumenti di utilizzo quotidiano, in modo di essere capaci di instaurare relazioni proficue con qualsiasi interlocutore, con qualsiasi mezzo scelto, ottenendo il massimo da ogni comunicazione.

Per questo affronteremo queste tematiche:

  1. La comunicazione interpersonale efficace: Imparare le regole e le basi della comunicazione interpersonale efficace
  2. La comunicazione telefonica: tecniche e strumenti per raggiungere gli obiettivi personali ed aziendali. gestire al meglio le diverse tipologie di telefonate. Puntare alla propria eccellenza comunicativa al telefono
  3. La comunicazione scritta aziendale: La posta elettronica è lo strumento di comunicazione più usato nelle imprese. Imparare ad evitare gli errori più comuni e la possibilità di un uso scorretto dello strumento..
  4. Riunione efficace: Saper organizzare e gestire riunioni aziendali efficaci. Imparare ad ottimizzare il tempo partecipanti della riunione per renderle produttive. Imparare a creare un clima collaborativo fra i diversi partecipanti


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